Cerca nel sito
info@ecosviaggi.com
0963253627
Durata: 31 Mar 2020 - 04 Apr 2020
Luogo: Portogallo
Available Seat: 30
Prezzo: 690
Prenota ora!
  • MARTEDI’ 31 MARZO – 1° giorno

    Ritrovo presso l’APT di Bologna almeno due ore prima della partenza. Consegna del materiale di viaggio a cura del nostro assistente e incontro con la Guida Spirituale. Consegna dei biglietti per il volo TAP 0871. Operazioni di check in – Imbarco e partenza per Lisbona alle ore 12.15. Arrivo alle ore 14.15. Trasferimento a Fatima. Assegnazione Camere. Cena e Pernottamento.

    MERCOLEDI 1 APRILE – 2° giorno

    Pensione completa. Mattino interamente dedicato alle celebrazioni presso il Santuario e alla partecipazione alla Santa Messa. Pranzo. Nel pomeriggio visita presso il santuario. A seguire tempo a disposizione  Cena in Hotel. Trasferimento presso la cappellina delle Apparizioni. Partecipazione alla Veglie e preghiera del Santo Rosario. A seguire processione mariana. Rientro in Hotel, pernottamento

    GIOVEDI 2 APRILE – 3° giorno

    Mattina dedicata alla Via Crucis e visita guidata ai luoghi dei Tre Pastorelli – Valinhos e Aljustrel. Santa Messa al termine delle via Crucis. Pranzo in Hotel a seguire visita al Museo del Santuario.A seguire tempo libero a disposizione dei pellegrini. Rientro in Hotel. Cena. Partecipazione alla Veglie e preghiera del Santo Rosario. Pernottamento

    VENERDI 3 APRILE – 4° giorno

    Pensione completa. isita al paese di Nazaré sull’Oceano Atlantico proseguimento per il Monastero di Alcobaça e sulla strada del ritorno Monastero di Batalha. Rientro a Fatima e Pranzo. Pomeriggio libero. Cena in Hotel. Trasferimento presso la cappellina delle Apparizioni. Partecipazione alla Veglie e preghiera del Santo Rosario. A seguire processione mariana. Rientro in Hotel, pernottamento

    SABATO 4 APRILE – 5° giorno

    Sveglia ore 4.00 Colazione ore 4:30 Trasferimento a Lisbona APT. Operazioni di check in – Imbarco e partenza per Bologna con volo TP0872 ore 7:45. Arrivo alle ore 11:30 a Bologna. Fine dei servizi.
    DOMENICA 14 GIUGNO – 7° giorno

  • DOCUMENTI: Carta d’identità valida per l’espatrio senza alcun timbro di rinnovo.

    BAGAGLIO: A bordo è consentito 1 bagagli a mano • 1 x 20 kg bagaglio da stiva  • Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti, possono essere inseriti nel bagaglio da spedire che non deve superare i 20 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno se spediti nel bagaglio a mano e dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna).

    TELEFONO: Per chiamare dal Portogallo verso l’Italia, bisogna inserire il nostro prefisso internazionale +39 seguito dal numero fisso (compreso il prefisso con lo 0) o dal cellulare. Per farvi chiamare dall’Italia bisogna comporre lo 00 (prefisso internazionale) poi 351 (Portogallo) quindi il prefisso della città e poi il numero fisso.

    CLIMA E ABBIGLIAMENTO: Il clima di Lisbona/Fatima è fortemente influenzato dall’Oceano Atlantico che modera il caldo asfissiante dell’estate e riscalda le giornate invernali. Il clima portoghese è mite, con estati lunghe e calde e inverni non troppo freddi. Difficilmente si arriva a temperature prossime allo 0. Consigliamo pertanto, indipendentemente dalla stagione, di portare un capo pesante, un impermeabile, un ombrello e scarpe comode.

    FUSO ORARIO: Un’ora in meno rispetto l’Italia

    VALUTA: Dal 1° gennaio 2002, in Portogallo è in vigore l’euro.

    ASSISTENZA SANITARIA: Raccomandiamo di portare con se la nuova tessera sanitaria. Chi ne fosse sprovvisto, contatti la propria ASL di appartenenza.

  • La quota comprende:
    Viaggio aereo in classe unica con voli TAP BLQ-LIS-BLQ
    Assistenza Tecnica
    Guida Spirituale
    Tasse aeroportuali e di sicurezza.
    Trasporto bagaglio: 8 Kg in cabina (trolley) 55x40x20
    Trasferimenti
    Soggiorno in Hotel cat.3/4 stelle come da programma, con sistemazione in camera a 2 letti con servizi.
    Trattamento di pensione completa.
    Bevande a tutti pasti (vino e acqua minerale).
    Escursioni riportate in programma
    Assicurazione medica, bagaglio e RC
    Materiale a supporto viaggio.
    La quota non comprende:
    Supplemento Singola 200€
    Mance ed extra personali
    Ingressi ai monumenti e ai siti di interesse
    Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”